Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto a distanza mediante il sito web diegofesti.it di proprietà di Festi Diego o altri siti e piattaforme allo stesso riconducibili (di seguito il “Sito”) di beni e servizi offerti dalla ArredoLAB di Festi Diego. Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in conformità al D.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e sue successive modifiche e integrazioni e al D.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”).

1. DEFINIZIONI

1.1 Ai fini delle presenti condizioni generali si intende (senza distinzione tra uso al singolare o al plurale) per:

  1. “ArredoLAB di Festi Diego”: il fornitore dei prodotti e servizi offerti in vendita sul Sito, o suoi eventuali intermediari, licenziatari, distributori, rivenditori, franchisee autorizzati o qualsiasi altra persona fisica o giuridica autorizzata che identifichi il prodotto o il servizio offerto in vendita sul Sito con i marchi o altri segni distintivi autorizzati della ArredoLAB di Festi Diego o con i marchi o altri segni distintivi di cui ArredoLAB di Festi Diego sia licenziataria in quanto rivenditore e/o distributore autorizzato;
  2. “Cliente”: è la persona fisica (consumatore o professionista, come più oltre definiti) o giuridica che acquista i prodotti e/o i servizi sul Sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
  3. “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  4. “Contratto a distanza”: il contratto avente per oggetto i beni e/o i servizi offerti sul Sito al consumatore o al professionista nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea di ArredoLAB di Festi Diego e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso; in tale definizione sono incluse anche quelle di “contratto di vendita” – cioè qualsiasi contratto in base al quale la ArredoLAB di Festi Diego trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi – e di “contratto di servizi”, cioè qualsiasi contratto diverso da un contratto di vendita in base al quale la ArredoLAB di Festi Diego fornisce o si impegna a fornire un servizio al consumatore e il consumatore paga o si impegna a pagarne il prezzo, purché conclusi a distanza;
  5. “Parti”: la ArredoLAB di Festi Diego e il Cliente collettivamente;
  6. “Prodotto/i”: i beni offerti in vendita sul Sito mediante lo stesso acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto a distanza;
  7. “Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
  8. “Servizio/i”: i servizi offerti in vendita sul Sito o che potrebbero essere in futuro offerti sul Sito, acquistabili attraverso la stipula del relativo Contratto a distanza;
  9. “Sito”: complessivamente, è il sito web diegofesti.it di proprietà della ArredoLAB di Festi Diego o altri siti e piattaforme alla stessa riconducibili ove è possibile stipulare un Contratto a Distanza;
  10. “Tecnica di comunicazione a distanza”: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea della ArredoLAB di Festi Diego e del consumatore o professionista, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti, incluso il Sito.

1.2 Le norme specificatamente previste a tutela del Consumatore non trovano applicazione al cliente rappresentato da un Professionista, che dunque non potrà valersi dei particolari diritti e termini previsti dalle presenti Condizioni Generali esclusivamente a favore del Consumatore, salva la applicabilità delle altre condizioni.

2. OGGETTO

2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i Contratti a distanza stipulati mediante Tecniche di comunicazione a distanza (inclusa la modalità on-line, mediante il Sito) tra la ArredoLAB di Festi Diego ed i Clienti ed aventi ad oggetto i Prodotti e/o i Servizi offerti in vendita.

2.2 Il Contratto a distanza è disciplinato dalla versione delle Condizioni Generali di Vendita vigente al momento di inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

2.3 Le operazioni di acquisto di Prodotti e/o Servizi on-line e la stipula dei relativi contratti a distanza sono subordinate alla previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e alla registrazione del Cliente che effettua l’acquisto.

 3. INFORMAZIONI AL CLIENTE

3.1 Laddove il contratto a distanza sia stipulato tra la ArredoLAB di Festi Diego ed un Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo si forniscono di seguito le seguenti informazioni obbligatorie.

3.2 L’identità e la sede legale ed i recapiti di ArredoLAB di Festi Diego quale fornitore dei Prodotti e dei Servizi offerti in vendita sul Sito sono i seguenti:

ArredoLAB di Festi Diego

Sede legale: Via M.Abriani n. 8, 38065 Mori – Trento

Partita IVA: 02581850225

E-mail: contatta@diegofesti.it

PEC: diegofesti@pec.it

La sede legale, oltre ai recapiti riportati all’art. 3.5, lettera a), è assunta – anche ai sensi dell’art. 49, comma 1, lettera d) del Codice del Consumo – come indirizzo presso il quale il Cliente Consumatore può far pervenire i reclami.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti e dei Servizi sono riportate all’interno di apposite schede tecniche pubblicate sul Sito o preventivamente inviate al Cliente e che il Cliente può visionare prima di inoltrare l’offerta di acquisto. ArredoLAB di Festi Diego si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei Prodotti e Servizi anche senza preavviso alcuno. All’interno di tali schede o delle relative pagine web sono altresì riportate le seguenti informazioni:

  1. la disponibilità e il prezzo, comprensivo di tutte le tasse e le imposte che gravano sul Cliente;
  2. le eventuali spese aggiuntive e gli eventuali costi per la consegna, nonché altri eventuali elementi di costo aggiuntivo a seconda dei casi, che gravano sul Cliente (si specifica e informa il Consumatore ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo che sono a suo carico i costi di restituzione dei Prodotti nel caso di esercizio del diritto di recesso ai sensi della successiva clausola 8);
  3. le modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio;
  4. la durata della validità delle varie offerte e dei prezzi (anche in caso di vendita promozionali, speciali e/o di scontistica applicata);
  5. le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione, la data entro la quale ArredoLAB di Festi Diego si impegna a consegnare i Prodotti o a prestare i Servizi e, se del caso, il trattamento dei reclami da parte del professionista.

3.4 Con riferimento al diritto di recesso, si vedano le successive clausole 8, 9, 10 e 11.

3.5 Oltre alle informazioni obbligatorie sopra riportate, si riportano inoltre di seguito le altre informazioni richieste sia dal Codice del Consumo che dal D.lgs. 70/2003 in favore sia di Clienti consumatori (ad integrazione in questo caso di quelle appena sopra fornite) che di Clienti non consumatori (persone giuridiche e professionisti): con riferimento agli estremi che permettono di contattare rapidamente la ArredoLAB di Festi Diego e di comunicare direttamente ed efficacemente, compreso il numero di telefono, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica, sono i seguenti: Tel. +39 328 8891587 – Fax non presente – E-mail: contatta@diegofesti.it – PEC: diegofesti@pec.it

3.6 La pubblicazione on-line delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dell’articolo 3 appena sopra riportato valgono quale presentazione delle informazioni su supporto durevole fornita al Cliente Consumatore ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo.

4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

4.1 L’art. 11 del d.lgs. 70/2003 prescrive a ciascun prestatore di beni e/o servizi di fornire ai Clienti specifiche informazioni dirette alla conclusione del contratto a distanza. Di seguito ArredoLAB di Festi Diego ottempera ai relativi obblighi informativi nei confronti dei Clienti.

4.2 Con riferimento alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto, sul Sito è possibile seguire una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare e poi validare ogni informazione inserita e di correggere errori primo dell’inoltro temporaneo del modulo elettronico contenente la proposta di ordine di acquisto e fino alla conclusione del Contratto a distanza.

4.3 Con riferimento al modo in cui il Contratto a distanza, una volta concluso, sarà archiviato e alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, il Cliente ritroverà il testo nella propria area Pannello di Controllo e riceverà una e-mail riepilogativa dell’acquisto effettuato e del contratto così concluso.

4.4 Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del Contratto a distanza sul Sito richiede conferma della correttezza dei dati inseriti e in automatico segnala eventuali errori derivanti dalla omessa indicazione di dati obbligatori nei vari campi dell’ordine on-line.

4.5 Non vi sono altre lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all’italiano.

4.6 Con riferimento alla indicazione degli strumenti di composizione delle controversie, si veda il successivo articolo 13.

4.7 Le clausole e le condizioni generali del contratto proposte al Cliente sono e restano sempre a sua disposizione: la memorizzazione e la riproduzione sono sempre possibili mediante salvataggio della pagina web o mediante l’opzione copia/incolla. Inoltre, nella e-mail di conferma della ricezione dell’ordine, le Condizioni Generali di Vendita sono alleg ate oppure è messo a disposizione del Cliente il link ove visualizzarle e stamparle.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

5.1 In primo luogo, l’art. 51 comma 2 del Codice del Consumo prescrive che se un contratto a distanza che deve essere concluso con mezzi elettronici impone al consumatore l’obbligo di pagare, il professionista deve comunicargli in modo chiaro ed evidente le informazioni di cui all’articolo 3 che precede, direttamente prima che il consumatore inoltri l’ordine. Inoltre, con il presente comma, ArredoLAB di Festi Diego assolve all’obbligo di garantire che, al momento di inoltrare l’ordine, il Consumatore riconosca espressamente che la proposta di acquisto – ove accettata da ArredoLAB di Festi Diego – comporta l’obbligo di pagare il prezzo stabilito e tutti i costi specificati.

5.2 Con l’invio della proposta di ordine il Cliente si offre di acquistare un Prodotto o un Servizio. L’invio della proposta di ordine non vincola in alcun modo ArredoLAB di Festi Diego – ove non diversamente stabilito sul Sito – né l’offerta on line di Prodotti o Servizi può essere intesa quale proposta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Solo ove ArredoLAB di Festi Diego accetti – specificatamente e di volta in volta con comunicazione esplicita via e-mail trasmessa al Cliente – la proposta di ordine di

acquisto ricevuta dal Cliente medesimo, si determinerà la conclusione del Contratto a distanza.

5.3 Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di trasmissione della proposta di ordine di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il Contratto a distanza con l’accettazione da parte di ArredoLAB di Festi Diego della proposta di ordine di acquisto ricevuta. Con l’invio della proposta d’ordine ad ArredoLAB di Festi Diego il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di essere consapevole che l’invio della proposta di ordine di acquisto – ove accettata da ArredoLAB di Festi Diego – comporterà l’obbligo di pagare e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Contestualmente alla conclusione del Contratto a Distanza ArredoLAB di Festi Diego emetterà la relativa fattura che verrà inviata unitamente al prodotto o servizio ordinato a pagamento avvenuto. Tale documento è l’unica prova documentale utilizzabile per l’esercizio dei diritti di garanzia relativa ai Prodotti o Servizi venduti.

5.4 Nel caso di accettazione della proposta di ordine di acquisto ricevuta dal Cliente, ArredoLAB di Festi Diego accuserà ricevuta dell’ordine ricevuto trasmettendo la propria definitiva accettazione e la relativa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha indicato nella fase di registrazione al Sito. Tale accettazione e conferma d’ordine conterrà – come previsto dalla normativa applicabile – un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto a distanza già stipulato, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, della durata del contratto, del recesso ove applicabile, degli eventuali costi di consegna e dei tributi applicabili.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO – RATEIZZAZIONE

6.1 ArredoLAB di Festi Diego accetta esclusivamente le seguenti forme di pagamento: Carta di credito dei circuiti American Express, Diners, Visa e Mastercard, Paypal, Stripe, bonifico bancario anticipato. L’addebito dell’importo dovuto avverrà alla data di conferma dell’ordine. L’intestatario dell’ordine pagato con carta di credito dovrà essere il titolare della carta di credito utilizzata. ArredoLAB di Festi Diego si riserva il diritto di richiedere l’invio da parte del Cliente di copia di un valido documento di identità per verificare la titolarità.

6.2 I dati della carta vengono gestiti direttamente da enti terzi specializzati nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati dal Cliente direttamente alla Banca. ArredoLAB di Festi Diego non visualizza né accede ai relativi dati.

6.3 ArredoLAB di Festi Diego si riserva il diritto di verificare il rispetto delle condizioni citate alla presente clausola, mediante richiesta all’istituto bancario di emissione della carta della verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell’ordine effettuato.

6.4 In caso di pagamento rateale, il mancato pagamento, nei termini stabiliti, di due rate anche non consecutive, comporta la decadenza dal beneficio della rateizzazione e il diritto di ArredoLAB di Festi Diego di esigere l’immediato pagamento degli importi residui ancora dovuti.

7. ESECUZIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA

7.1 Salvo diverso accordo tra le Parti o salvi i casi in cui – con congruo preavviso – la ArredoLAB di Festi Diego informi il Cliente di differenti tempistiche circa la consegna e la esecuzione del Contratto a distanza concluso, in base alla disponibilità dei Prodotti e dei Servizi o in base a specifiche richieste del Cliente che comportino particolari tempistiche di esecuzione, consegna ed evasione della proposta di ordine accettata – e fermi restando i casi previsti dalla successiva clausola 7.6 che non potranno essere considerati come allungamento dei tempi di consegna imputabile alla ArredoLAB di Festi Diego – il Contratto a distanza concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà evaso nel termine indicato nella conferma d’ordine e comunque entro al massimo 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ArredoLAB di Festi Diego ha trasmesso la propria accettazione al Cliente ai sensi dell’art. 5.4 delle presenti Condizioni Generali.

7.3 L’obbligazione di consegna è adempiuta da ArredoLAB di Festi Diego mediante l’assegnazione e comunicazione al Cliente, attraverso e-mail, delle credenziali di accesso alla piattaforma on-line dalla quale il Cliente potrà scaricare i Prodotti acquistati (digital delivery) o potrà usufruire dei Prodotti o Servizi acquistati. Se ArredoLAB di Festi Diego non adempie all’obbligo di consegna dei prodotti o servizi entro il termine pattuito, il Consumatore ha l’onere di invitarla ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i prodotti o servizi gli siano stati consegnati, il Consumatore è legittimato a risolvere il Contratto a distanza.

<strong>8. DURATA DEL CONTRATTO E DIRITTO DI RECESSO</strong></p>

<p>8.1 Il Contratto avente ad oggetto l&rsquo;erogazione di Servizi ha durata pari a quella indicata nel modulo d&rsquo;ordine e nella conferma d&rsquo;ordine e si rinnova automaticamente con la frequenza ivi indicata e alle medesime condizioni, salvo disdetta scritta da inviarsi ad ArredoLAB di Festi Diego, ai recapiti sopra indicati all&rsquo;art. 3, a mezzo PEC o raccomandata a.r. e con preavviso di almeno 7 (giorni) giorni prima di ciascuna scadenza (in caso di raccomandata a.r. far&agrave; fede il timbro postale di spedizione).</p>

<p>8.2 Per i soli Clienti Consumatori &egrave; previsto l&rsquo;esercizio del diritto di recesso (escluso dunque per Clienti rappresentati da persone fisiche professionisti e/o da persone giuridiche cos&igrave; come sono esclusi per tali categorie di clienti tutti i diritti e le facolt&agrave; conseguenti ad un valido esercizio del diritto di recesso) in base alle condizioni ed alle modalit&agrave; che seguono.</p>

<p>8.3 Il Cliente Consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal Contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione, senza incorrere in alcuna responsabilit&agrave; e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti alle clausole che seguono e salvo quanto stabilito al successivo articolo 9 delle presenti Condizioni generali di vendita (&ldquo;Esclusione del diritto di recesso&rdquo;).</p>

<p>8.4 Il periodo di recesso di cui alla clausola 8.2 termina dopo 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno della conclusione del Contratto a distanza secondo quanto previsto al precedente articolo 5.</p>

<p>8.5 Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente Consumatore informa <span>ArredoLAB di Festi Diego</span> della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto a distanza. A tal fine il Consumatore pu&ograve; presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto a distanza, trasmettendola senza alcuna formalit&agrave; ad uno qualunque dei recapiti indicati all&rsquo;art. 3.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso &egrave; inviata dal Consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. In tali casi <span>ArredoLAB di Festi Diego</span> comunicher&agrave; al Consumatore una conferma di ricevimento, su un supporto durevole (essendo tale anche un account di posta elettronica e un indirizzo e-mail dichiarato), del recesso esercitato. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul Consumatore.</p>

<p>8.6 La integrit&agrave; del Prodotto da restituire a seguito dell&rsquo;esercizio del diritto di recesso &egrave; condizione essenziale per l’esercizio del diritto medesimo.&nbsp;</p>

<ol start=”9″>&nbsp;</ol>

9. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA

9.1 Il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso previsto al precedente articolo 8 nei casi di Contratto a distanza avente ad oggetto Prodotti o Servizi chiaramente personalizzati o richiesti con particolari specifiche da parte del Cliente Consumatore.

10. EFFETTI DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA. OBBLIGHI DELLE PARTI

10.1 L’esercizio del diritto di recesso – entro i termini e con le modalità specificate – da parte del Cliente Consumatore pone termine agli obblighi delle Parti:

  1. di eseguire il Contratto a distanza, ove già concluso; oppure
  2. di concludere il Contratto nei casi in cui il recesso intervenga dopo l’invio della proposta di ordine effettuata dal Consumatore e prima che ArredoLAB di Festi Diego abbia accettato detta proposta.

10.2 In caso di esercizio del diritto di recesso – entro i termini e con le modalità specificate – ArredoLAB di Festi Diego rimborserà al Cliente Consumatore tutti i pagamenti da questi ricevuti, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ArredoLAB di Festi Diego è informata della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

10.3 ArredoLAB di Festi Diego procederà al rimborso delle somme al Consumatore utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti. Il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

10.4 ArredoLAB di Festi Diego potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

10.5 Il Consumatore dovrà restituire i Prodotti o consegnarli ad ArredoLAB di Festi Diego o a un terzo autorizzato da ArredoLAB di Festi Diego a ricevere i Prodotti, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto a distanza. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei Prodotti. La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I Prodotti devono infatti essere restituiti in stato integro di conservazione e con etichette originali – ove presenti – non rimosse, nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballaggi originali e di tutta la documentazione di corredo. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

11. CREDENZIALI DI ACCESSO

11.1 Il Cliente è tenuto a custodire le credenziali di accesso alla piattaforma on-line comunicata da ArredoLAB di Festi Diego con la massima cura, riservatezza e diligenza impegnandosi a non comunicarle ad altri. Si impegna a comunicare immediatamente a ArredoLAB di Festi Diego l’eventuale furto, smarrimento o perdita, totale o parziale, delle credenziali di accesso o solo di una parte di esse e comunque il loro eventuale uso non autorizzato da parte di terzi. Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi danno arrecato ad ArredoLAB di Festi Diego e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto riportato.

12. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

ArredoLAB di Festi Diego rimane l’unica titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi ai Prodotti e ai Servizi e a quant’altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione degli stessi (quali a puro titolo esemplificativo: contenuti, processi, nomi, brand, marchi, know-how, invenzioni, software, video e immagini) e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Il contratto è stato redatto e sarà interpretato in conformità alle leggi della Repubblica Italiana.

13.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali, saranno di esclusiva competenza:

– del foro di Rovereto provincia di Trento (Italia), in caso di acquisti effettuati da Clienti non qualificabili come Consumatori; o

– del foro di residenza o domicilio del Cliente, in caso di acquisti effettuati da Clienti Consumatori.

13.3 Il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza e salvo quanto precede al presente articolo, il Cliente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni controversia nascente dal contratto online stipulato con ArredoLAB di Festi Diego. La piattaforma è disponibile al seguente link: ec.europa.eu/IT

13.4 Qualora talune disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni della ArredoLAB di Festi Diego e dei Clienti, conformemente alle rimanenti disposizioni.

14. NORME GENERALI

14.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

14.2 ArredoLAB di Festi Diego si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.